martedì 6 dicembre 2011

Vacanze studio a Malta

Avete già un´idea dove trascorrere le vacanze nella prossima stagione estiva? Siete in cerca di sole, tranquillità, paesaggi da mozzare il fiato, cultura, storia e per non dimenticare il divertimento puro? Allora possiamo consigliarvi la bellissima isola di Malta, situata nell´arcipelago mediterraneo a soli 80 Km dalla Sicilia.

La lingua ufficiale è l´inglese ma si parla anche l´italiano. L´economia si basa prevalentemente
sull´agricoltura e sull´allevamento del bestiame, l´industria presenta  piccole e medie imprese che operano in diversi settori, ma il punto forte di Malta e delle sue isole maggiori è il turismo e
l´educazione linguistica. Infatti diverse scuole di lingua a Malta offrono la possibilità di migliorare divertendosi la lingua inglese. Malta è anche una meta molto ambita per poter passare delle vacanze studio. Un consiglio esclusivo è la scuola di inglese a Gozo, piccola ma molto professionale, in cui trovi le premesse ottimali per imparare al meglio l´inglese.

L´isola di Malta è conosciuta a livello internazionale come centro turistico per l´importanza dei suoi siti storici e per le molte possibilità di svago sia per i giovanissimi, amanti della sfrenata vita notturna, che per le famiglie in cerca di relax. Quello che più affascina di Malta è la bellezza dei suoi paesaggi, un susseguirsi di spiagge sabbiose o rocciose come numerose insenature e baie ampie e profonde. Soprattutto la baia di St. Paul´s Bay si presta a svolgere diverse attività sportive, come lo sport subacqueo, andare in motoscafo o anche fare delle cavalcate sulla spiaggia.

Ma è soprattutto il mare con le sue acque cristalline che offre le condizioni ideali per fare delle immersioni e andare alla scoperta di spettacolari scenari sottomarini. E la sera per potersi svagare e divertirsi raccomandiamo la zona della “Malta nottambula” situata tra le città di Sliema e St. Julian´s, in cui si trovano le discoteche e i locali più esclusivi di tutta l´isola.

Utlimi siti aggiunti

Gli ultimi siti aggiornati nel nostro blog divisi per categorie