sabato 11 febbraio 2012

Appartamenti a Gallipoli

Avete deciso di venire in vacanza a Gallipoli, nel Salento, ma non volete rinunciare a quella sensazione di sentirvi come a casa vostra? Non c'è niente di meglio, allora, che affittare uno di quei graziosi appartamenti nel cuore antico della cittadina, oppure sul lungomare. Chi non ama la confusione, poi, può soggiornare in qualche località vicina (Mancaversa o Torre Suda). Vi basterà cliccare su http://appartamenti-gallipoli.com per avere tutto questo, e tanto altro, a vostra disposizione. 

Avete scelto il “domicilio” in quel centro storico che sorge su un'antica isola calcarea? Portatevi, innanzitutto, sul ponte in pietra (del 1600) che collega la “Gallipoli vecchia” con la parte moderna. Da lì, potrete godere della vista del Castello angioino unito da un ponte levatoio al Rivellino (struttura difensiva più tarda). Preparatevi, poi, a perdervi tra le stradine antiche di quella città dalla storia secolare, un po' messapica, romana, bizantina e magnogreca. Sono punteggiate da suggestive chiesette (spicca, su tutte, la cattedrale di Sant'Agata) e maestosi palazzi signorili (edificati tra il 1500 e il 1700). “Sprofondate”, poi, nella bellezza del “trappeto” Granafei, l'antico frantoio ipogeo (accanto alla cattedrale) dove i gallipolini, in passato, si dedicavano alla produzione dell'olio lampante.

Avete scelto, invece, il domicilio sul mare? Esplorate quei 20 km di litorale, tra fondali sabbiosi e coste variegate di sabbia e scogli. Innumerevoli lidi attrezzati e discoteche sulla spiaggia, o immerse in qualche fitta pineta, vi aspettano per accendere i vostri giorni e le vostre serate.
Organizzare la vacanza ideale a Gallipoli è semplice quanto un click. L'importante è che sia quello giusto: http://appartamenti-gallipoli.com/ tel 0833.1850202

Utlimi siti aggiunti

Gli ultimi siti aggiornati nel nostro blog divisi per categorie