mercoledì 8 febbraio 2012

PORTO CESAREO Nel Salento

Porto Cesareo è un centro turistico “sito” sul versante ionico del Salento, maggiori informazioni le potete trovare su http://www.porto-cesareo.net.

In un click, vi sembrerà di stare già lì, adagiati su un punto qualsiasi di quei 17 km di costa sabbiosa. Una patina dorata di spiagge (libere o attrezzate), infatti, ricoprirà le vostre vacanze, oltre a quella perlacea del mare.

Non ci credete? Provate a muovere il mouse e a cliccare sulla galleria fotografica e video. Immagini animate, o accompagnate da didascalie, vi “teletrasporteranno” in questa località balneare a circa 27 km di Lecce. Vi accorgerete, fin da subito, che Porto Cesareo non è solo mare, ma anche natura e storia.
Qui, infatti, è una delle 27 aree naturali marine protette d'Italia. Più di 200 specie vegetali, di grande interesse biologico, sono osservabili su quegli isolotti “dirimpettai” del lungo litorale: l'isola della Malva e l'isola dei Conigli, abitate da acacie e pini d'Aleppo.

Potrete godere di questo spettacolo naturale dalla sommità della Torre Cesarea, l'antica struttura difensiva (del 1400) che ha dato il nome alla cittadina.

La storia di Porto Cesareo vi sarà raccontata, ancora, dal numero notevole di chiese, masserie e siti archeologici che l'affollano.

Per potere apprezzare tutto questo, però, avrete bisogno di tempo. Il sito vi aiuta, certo, ma dovrete almeno decidere “dove dormire” (nell'apposita sezione): in appartamento, hotel, villaggio turistico o bed and breakfast.

Tante le soluzioni proposte. In esclusiva per gli indecisi dell'ultima ora, inoltre, numerose offerte last minute.

Utlimi siti aggiunti

Gli ultimi siti aggiornati nel nostro blog divisi per categorie