sabato 11 febbraio 2012

Vacanze ad Otranto nel Salento

Cercate delle buone ragioni per scegliere di trascorrere le vostre vacanze a Otranto? Le troverete, numerose, su http://www.otrantonline.net.


Il sito vi accompagnerà in un tour virtuale della città più orientale d'Italia (da cui sono visibili, a 70 km di distanza, le coste dell'Albania e della Grecia). Lo farà, click dopo click, grazie alla ricca galleria di foto accompagnate da interessanti approfondimenti su quelle che sono le punte di diamante della località. Innanzitutto, le bellezze naturali: qui, il fascino del mare Adriatico si amalgama con quello dei laghi Alimini e della vegetazione rigogliosa tipica della macchia mediterranea.

Poi ci sono i tesori monumentali. La Cattedrale che s'innalza sul punto più alto della cittadina e narra, al suo interno, ben due storie: quella dell'umanità, che può essere letta sulle tessere policrome dello splendido mosaico pavimentale, e quella degli 800 otrantini massacrati dai Turchi, nel 1480, le cui ossa sono esibite nell'abside destra. Ha un affascinante passato da raccontarvi anche il Castello Aragonese, circondato da un alto fossato e da tre torrioni cilindrici.  

Non vedete l'ora di vivere in prima persona questa suggestiva realtà? Non vi resta che approfittare delle offerte last minute, proposte sul sito, dopo aver scelto tra le numerose strutture ricettive a vostra disposizione: affitti di case vacanze, soggiorni in hotel, masserie o villaggi turistici Otranto.
Per una vacanza “storica” in tutti i sensi, come vedete, basta un click su http://www.otrantonline.net

Utlimi siti aggiunti

Gli ultimi siti aggiornati nel nostro blog divisi per categorie