mercoledì 8 febbraio 2012

Vacanze a TORRE DELL'ORSO

Volete programmare la vostra vacanza in un affascinante e suggestivo “sito” salentino? Scegliete Torre dell'Orso.

La vostra esplorazione cominci dalla mappa, nella sezione “dove siamo”: la rinomata marina di Melendugno è sulla costa adriatica del Salento, a circa 27 km da Lecce. Ora, chiarite le idee sulla sua posizione, affidatevi alla galleria di immagini (e ai testi) per tentare di capire l'origine del nome.
Troverete la soluzione in cima a quella torre, appunto, che svetta sulla sporgenza di una roccia. Fu costruita nel XVI secolo contro le invasioni turche. Oggi ha perso quella funzione difensiva, ma da lì si può ammirare un accattivante panorama.

Innanzitutto la sabbia bianca e finissima che sfuma nella tinta perlacea del mare, più volte “solcato” dalla Bandiera Blu, per la sua trasparenza e pulizia.

A far da cornice ai numerosi lidi, attrezzati e non, anche una fila di basse dune e una folta pineta, dove potrete ristorarvi dopo una giornata di sole.

Non troppo, però, perché c'è tanto altro da visitare a Torre dell'Orso. La Grotta di San Cristoforo, per esempio, che porta ben impressi i segni (gli antichi graffiti) del tempo. Altre grotte, murate, sono osservabili nella zona sottostante la torre. Non dimenticate, poi, di salutare nessuna delle “due sorelle”, i due faraglioni (scogli rocciosi a forma di picco) che dominano l'insenatura.

Ora, dopo aver navigato su internet, è giunto il momento di farlo davvero, di solcare da voi quelle acque cristalline. Allora, prima di abbandonare pc e tastiera, scegliete una delle numerose strutture ricettive consigliate: hotel, appartamenti, case vacanza, villaggi turistici. La vacanza a Torre dell'Orso è fatta. Come vedete, è bastato un click.

Utlimi siti aggiunti

Gli ultimi siti aggiornati nel nostro blog divisi per categorie