martedì 22 settembre 2015

Traghetti e gli Aliscafi per la Croazia: come spostarsi


La Croazia, negli ultimi anni, è una delle mete più ambìte dai turisti Italiani per le sue, quasi mille, splendide isole e isolotti dalle particolari bellezze.
Questa splendida terra è facilmente raggiungibile via mare, i traghetti partono da Ancona, Venezia, Pescara e Bari.
Una volta arrivati in Croazia si potranno visitare le bellissime isole:

L’isola di Krk, la più grande isola croata, la meta più famosa e frequentata dai turisti europei. Quest'isola ha un caratteristico centro storico antico e culturale e delle mura medievali perimetrali. L'isola è facilmente raggiungibile con un ponte costruito negli anni 80. Siccome è molto vicina all'Italia risulta essere uno dei luoghi più visitati dagli italiani.

L'isola di Lussino, vicinissima a Trieste, caratterizzata da un mare cristallino. Ottima meta per vacanze familiari grazie alle sue innumerevoli strutture ricettive risulta essere l'sola più organizzata della Croazia.

L'isola di Rab, la perla della Croazia, considerata tale per la sua morfologia sempre diversa e per le sue spiagge piccole e sabbiose che sono rare trovarle in Croazia.

L’isola di Korcula
, un piccolissimo borgo medievale, considerata la Dubrovnik croata per la sua particolare bellezza. La sua spiaggia più bella è Pupnatska. Visitare quest'isola sarà una vera passeggiata, infatti, essendo piccola, la si può visitare completamente a piedi.

L’isola di Brac, nota tra i turisti sportivi. Viene scelta dagli amanti del windsurf, il trekking e la bicicletta. Il luogo più simpatico da visitare è la spiaggia di Zlanti Rat, particolare perchè cambia forma per le maree.

Le isole di Kornati, un arcipelago composto da 147 isole, offre uno dei paesaggi più belli al mondo, raggiungibili esclusivamente in barca offrono una vista spettacolare.

L’isola di Lastovo, la perla dell'Adriatico, è caratterizzata da foreste e lagune di spettacolare spessore. Quest'isola è da preferire se si è amanti del relax, infatti, la vita qui è tranquilla e non si trovano divertimenti da spiaggia. Luogo di serenità per chi sceglie vacanze per rilassarsi.

In Croazia, per spostarsi tra le varie isole, si possono prenotare i biglietti per traghetti e aliscafi tramite siti come Traghetti-Croazia.it o acquistarli direttamente agli imbarchi facendo la fila con l'auto fino alla biglietteria, si indica il numero di persone e il tipo di mezzo e si ritorna all'imbarco per prendere il traghetto o l'aliscafo.

La Croazia, con le sue isole da incanto, è una destinazione da non perdere.

Utlimi siti aggiunti

Gli ultimi siti aggiornati nel nostro blog divisi per categorie