venerdì 23 ottobre 2015

Traghetti e Aliscafi dall'isola di Capri


Capri è una delle località turistiche più conosciute e visitate dell'Italia e del mondo, un'isola affascinante, unica nel suo genere, ricca di storia e spesso luogo che ospita moda e personaggi famosi.

Spostarsi da Capri verso le altre destinazioni e la terra ferma è possibile grazie ai collegamenti frequenti garantiti da alcuni mezzi di trasporto di alcune compagnie di navigazione.
Le compagnie che esercitano questa funzione sono la Caremar, che mette a disposizione i propri traghetti e le navi veloci, la Snav e la Nlg che invece dispongono dell'aliscafo/jet.

Le partenze da Capri verso le destinazioni di Napoli, Sorrento, Ischia, Amalfi, Salerno, Castellamare di Stabia, Positano risultano avere una buona frequenza in modo tale da consentire spostamenti continui da e verso l'isola.

I tempi di percorrenza della tratta dipendono dal tipo di mezzo di trasporto con il quale decideremo di affrontarla; il traghetto impiega 1 ora e 20 minuti, la nave veloce 50 minuti e l'Aliscafo/Jet 45 minuti.
Ovviamente minore sarà il tempo di percorrenza, maggiore sarà il costo del biglietto, l'Aliscafo presenta dei costi che vanno dai 17,60 ai 19,00 euro per tratta, mentre la nave veloce ha un costo di circa 16,00 euro e il traghetto di 11,20 euro circa.

Chiaramente il prezzo varia anche a seconda della lunghezza della tratta effettuata e dall'orario nella quale desideriamo percorrerla.

Le frequenze delle tratte sono maggiori nel periodo che va dal mese di Aprile a quello di Ottobre, mentre nel resto dell'anno sono certamente inferiori.

Per avere notizie sempre aggiornate vi potrete rivolgere comodamente da casa vostra ai siti internet dedicati come www.traghetti-capri.it, dove troverete oltre allen tratte da percorrere, agli orari, i vari mezzi di trasporto a disposizione, anche tante notizie circa l'isola di Capri, suggerimenti, luoghi dove alloggiare, mangiare, bus per effettuare gli spostamenti e tanto altro.

I siti specializzati vi consentiranno di acquistare i vostri biglietti on line per evitare inutili code o rischiare di non trovare posto sul mezzo prescelto; inoltre tramite Play Store o App Store sarà possibile scaricare un'applicazione in grado di tenervi aggiornati costantemente.

Utlimi siti aggiunti

Gli ultimi siti aggiornati nel nostro blog divisi per categorie