Fortunatamente le isole Tremiti sono ormai facilmente raggiungibili durante
tutto l'anno attraverso traghetti, motonavi ed aliscafi. E' possibile sbarcare automobili e moto unicamente nel porto di San Domino (l'isola più estesa e e frequentata), ma viste le ridotte dimensioni dell'arcipelago non è necessario un proprio mezzo per spostarsi. Le compagnie marittime disponibili sono varie d'estate e offrono diverse rotte:
- Tirrenia Navigazione (motonave): Termoli-Isole Tremiti (andata e ritorno). Informazioni e prenotazioni sul sito ufficiale (http://www.tirrenia.it)
- Navigazione Libera del Golfo (motonave): Termoli-Isole Tremiti, Vasto-Isole Tremiti, Vieste- Isole Tremiti (andata e ritorno). Informazioni e prenotazioni sul sito ufficale (http://www.navlib.it/ita/index.asp)
- Linee Marittime Adriatico (motonave): Peschici-Isole Tremiti, Rodi-Isole tremiti (andata e ritorno). Informazioni e prenotazioni sul sito ufficiale (http://www.collegamentiisoletremiti.com)
- Durante il resto dell'anno, invece, è disponibile solo la tratta Termoli-Isole Tremiti con la compagnia Tirrenia Navigazione.
I più avventurosi possono anche decidere di prendere a noleggio un gommone. I prezzi variano a seconda che ci si trovi in bassa stagione ( €70 giornalieri) o in alta stagione ( €150 ad Agosto). E' consigliabile fare particolarmente attenzione durante l'uso del mezzo, vista la presenza di alcune secche.
Chi visita per la prima volta le Tremiti può anche approfittare delle varie offerte per gruppi e comitive che comprendono escursioni in barca e piedi (si possono trovare ulteriori informazioni sul sito www.traghetti-tremiti.it).
Nessun commento:
Posta un commento